Cosa Posso fare per te

Ho speso molti anni in grandi aziende, ricoprendo ruoli importanti di marketing e comunicazione. Ho coordinato team, agenzie e consulenti. Ho imparato moltissimo, ma mi sono anche reso conto di quanto sia difficile trovare il giusto mix di competenze, visione strategica e capacità operativa. Ho capito velocemente qual è il problema con i consulenti e offro un approccio differente.

 

Credo nella necessità di coniugare il pensiero strategico con l’efficacia operativa, non solo per contenere i costi, ma soprattutto per realizzare attività che funzionino.

Ho lavorato in queste industry: Automotive; Banking; Consulenza; Education; Pharma; PR; Real Estate; Staffing & Recruiting; TLC; Utility.
 
 

Lavoro, in modo pragmatico, su progetti di marketing e comunicazione di medio e lungo periodo ad elevato impatto e con persone con le quali condivido valori.
 

Collaboro sia con start-up e PMI, che aiuto a ideare e realizzare strategie di marketing, sia con grandi aziende.
 
 

Preferisco essere sfidato sul terreno dell’innovazione che replicare attività già fatte. Non sono né un consulente fumoso che tenta di vendere soluzioni standardizzate né una costosa boutique di marketing.

Sono soprattutto una persona che mette ordine e conosce il marketing.